La Diade: incontri a tema

diadi_1

La diade è una tecnica di comunicazione tra due persone estremamente semplice, ma di straordinaria efficacia: a turno una persona parla (partner attivo) e l’altra ascolta (partner passivo), creando una sinergia di intenti verso la chiarezza.

Attraverso il mostrarsi, il parlare di ciò che per noi è importante, si affronta un viaggio verso la comprensione profonda di sé e si conquista una maggiore consapevolezza della propria realtà, sostenuti dal prezioso ascolto e dall’attenzione del partner passivo.

La comunicazione ha il grande potere di sciogliere ciò che è falso o passeggero di una persona, e di condensare la verità e le cose più importanti della nostra vita.

Rende possibile la visione di un modo nuovo di agire e di affrontare le sfide che la vita ci pone e che incontriamo sul nostro cammino.

Questo esercizio di comunicazione consente di fermarsi un attimo, di avere del tempo per portare l’attenzione su di sé, e trovare un momento di riflessione e di quiete per poter vedere diversamente la propria realtà.

Gli incontri hanno la durata di due ore e si compongono di una parte teorica, e una pratica attraverso la diade: nel primo appuntamento, oltre alla sperimentazione, ne studieremo il funzionamento, i benefici e i risvolti per la crescita della persona.

 

Imparare a vedere se stessi è un passo fondamentale e prezioso nella crescita di sé.