Grafologia

Grafologia

La Grafologia

 

Per passione mi sono dedicata allo studio della Grafologia, diplomata nel 2015 presso la Scuola di Grafologia Exform di Udine accreditata A.G.I. (Associazione Grafologica Italiana) ad indirizzo Morettiano, con la specializzazione in “Orientamento scolastico e professionale”.

 

La grafologia studia la grafia, la scrittura.

 

I molteplici segni grafici parlano di noi e traducono su carta il nostro modo di essere, le doti e le carenze di una persona, il carattere e le attitudini più nascoste.

 

La scrittura racconta chi siamo: saperla leggere e interpretare ci permette di capire meglio noi stessi, le nostre eccellenze e le nostre lacune, e individuare la strada più adatta da percorrere in momenti chiave della nostra vita.

 

Il test grafologico è molto semplice e non richiede alcuna preparazione: consiste nello scrivere di proprio pugno alcune frasi su di un foglio bianco, o in modo spontaneo oppure sotto dettatura.

 

La grafia verrà poi studiata e analizzata per stendere un’analisi cognitivo – comportamentale del gesto grafico, per definire l’orientamento scolastico o professionale.

 

Bastano poche righe per avere un nuovo orizzonte!