Chi Sono

Dott.ssa Donatella De Marco

Donatella De Marco

 

Ho conseguito la laurea con lode in Psicologia, con indirizzo clinico e di comunità, presso l’Università la Sapienza di Roma e sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia.

 

Lavoro come libera professionista in Udine e provincia e da quasi vent’anni studio e opero con entusiasmo nel campo del miglioramento delle abilità umane, dell’educazione di bambini e ragazzi, e della crescita personale.

 

Ho conseguito, inoltre, la formazione presso il Centro Studi Podresca (UD), associazione dedicata alla reale emancipazione della persona attraverso lo sviluppo delle abilità umane, per la conduzione  dei corsi “Mente funzionale”, “L’arte di educare”, “Respiro cosciente e circolare” e con Silvano Brunelli sull’Intensivo sull’essere consapevole.

 

La mia grande passione per la psicologia e per la crescita personale  si sono fuse nella ricerca che è un tutt’uno con la mia vita. Insegnare e sostenere gli altri nel migliorare la qualità della loro esistenza mi accende di entusiasmo e mi esprime pienamente.

 

Collaboro come volontaria con Vitae Onlus, Associazione di volontariato per la qualità dell’educazione di Faedis (UD), presso cui conduco corsi dedicati ai genitori.

 

Sono autrice, inoltre, dei libri: “L’estate offesa”, uno spaccato nel mondo dell’adolescenza (Neos Edizioni), e “La bambina, l’estate e l’essere”, un romanzo delicato e profondo che promuove l’intima conoscenza di sé (Il Ciliegio Edizioni).

 

 

Mission

 

Tutto il mio lavoro è dedicato alla crescita personale.

 

Conoscere e comprendere se stessi, scegliere di cambiare e trasformare la propria vita è il viaggio più affascinante e coinvolgente che si possa immaginare: sempre unico e inedito, il sentiero della propria vita si snoda senza sosta nello scorrere del tempo. Sta a noi saperlo tracciare e percorrere con piena realizzazione.

 

La crescita personale promuove il cambiamento, il miglioramento, in ogni area o aspetto della vita.

 

Non ci sono limiti a ciò che la persona può fare, se lo sceglie e possiede gli strumenti e le giuste conoscenze.

 

Costruire e abitare la propria vita è l’essenza e la bellezza della vita stessa.