Mente Funzionale

la_mente

La mente è un’indispensabile alleata per procedere nella vita, ma può anche essere una barriera, un nemico che ostacola ogni tentativo di progresso…perché allora ignorarne la struttura e il suo funzionamento?

 

Pulire la mente dai sentimenti negativi, dagli invalidamenti, dalle paure e dai veri e propri blocchi mentali, crea lo spazio per costruire qualcosa di nuovo!

 

Riuscire a identificare e dissolvere i limiti interiori rende possibile quello che prima era irrealizzabile: trasformare i problemi in progetti!

 

Dopo aver appreso come demolire gli impedimenti della mente, il corso affronterà l’importante tema dei fini della vita: chiarire e definire la nostra direzione, concepire delle mete per dirigere le nostre azioni e la nostra attenzione e diventare così costruttori della propria realtà.

 

Conoscere la mente significa, anche, conoscerne i confini per poi poterli valicare, così da sperimentare un’inedita consapevolezza di sé!

 

Il corso si articola in sei incontri di due giorni, per un totale di 96 ore di attività. Ciascun appuntamento prevede lezioni teoriche, esercizi di comunicazione, condivisioni in gruppo, percorsi applicativi e lo sviluppo di progetti personalizzati.